Home

La Storia del Napoli

Origini

Il Napoli, ufficialmente conosciuto come Società Sportiva Calcio Napoli, è stato fondato nel 1926. La squadra ha sede a Napoli e gioca le partite casalinghe allo Stadio Diego Armando Maradona, precedentemente noto come Stadio San Paolo. La fondazione della squadra ha dato vita a una delle più grandi passioni sportive della città, legando il nome del Napoli alla storia calcistica italiana.

Anni d'oro

Il periodo di massimo splendore del Napoli è coinciso con l'arrivo di Diego Armando Maradona nel 1984. Durante questi anni, il club ha vinto due scudetti (1986-87 e 1989-90), una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la Coppa UEFA nel 1989. Maradona ha trasformato la squadra, rendendola protagonista in Italia e in Europa, e creando un legame indissolubile con i tifosi.

Napoli Oggi

Oggi il Napoli continua a essere una delle squadre più competitive della Serie A, partecipando regolarmente alle competizioni europee. La squadra rappresenta un simbolo di orgoglio per la città di Napoli e per i suoi tifosi, con uno stile di gioco moderno, tecnico e veloce. Ogni stagione porta nuove emozioni, vittorie e storie da raccontare ai tifosi azzurri.